PREMIO IN MEMORIA DEL PROF. MARTINELLI
QUARTA EDIZIONE

 

Domanda

 

Art. 1


La Fondazione Fratelli Confalonieri, per onorare la memoria del Prof. Martinelli, che con professionalità, probità e dedizione ha ricoperto il ruolo di Presidente del Collegio dei Revisori  della Fondazione sin dalla sua costituzione, ha promosso l’istituzione di un premio dell’importo di € 2.500,00 (compresi oneri di legge) per la miglior tesi magistrale o dottorale che verrà discussa, nei termini di seguito previsti, negli ambiti del Terzo Settore o della Responsabilità Sociale di Impresa.

Al fine di dare continuità e stabilità al Premio Martinelli, si segnala fin d’ora che il medesimo verrà bandito anche nei prossimi 2 anni.

 

Art. 2

 

Il Premio è destinato a:

  • laureati che conseguano o abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale in un’università milanese nel periodo compreso fra il 1° aprile 2020 e il 30 aprile 2021 inclusi;
  • dottori di ricerca che conseguano o abbiano conseguito il dottorato di ricerca in un’università milanese nel periodo compreso fra il 1° aprile 2020 e il 30 aprile 2021 inclusi;

e che discutano una tesi avente per oggetto il Terzo Settore  o la Responsabilità Sociale di Impresa sotto il profilo giuridico e/o economico e/o storico e/o sociologico.

 

Per “ateneo milanese” si intende l’ateneo che ha sede nell’area metropolitana della città di Milano, comprese le relative sedi distaccate in Lombardia e nelle province limitrofe.

Art. 3

 

La domanda di partecipazione in carta semplice deve essere redatta secondo lo schema allegato al presente bando e trasmessa alla Fondazione esclusivamente via mail all’indirizzo info@fondazionefratelliconfalonieri.it, unitamente ai seguenti documenti:

 

  • carta di identità e codice fiscale in formato pdf;

 

Per le tesi magistrali:

  • certificato di laurea o autocertificazione in formato pdf ;
  • tesi di laurea in formato pdf  (se la dimensione del documento supera i 10 MB, la tesi dovrà essere salvata su supporto digitale (pen drive) e consegnata agli uffici della Fondazione con le modalità indicate nel successivo articolo 5);

Per le tesi dottorali:

  • certificato di conseguimento del dottorato di ricerca o un’autocertificazione;
  • tesi di dottorato in formato pdf (se la dimensione del documento supera i 10 MB, la tesi dovrà essere salvata su supporto digitale (pen drive) e consegnata agli uffici della Fondazione con le modalità indicate nel successivo articolo 5);

 

Il candidato che risulterà vincitore del premio, qualora abbia prodotto in luogo del certificato, un’autocertificazione sarà tenuto a consegnare il certificato in originale.

Art. 4

 

Non possono partecipare al presente bando coloro che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado compreso con un componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

 

Art.5

 

            La domanda e i relativi allegati dovranno essere inviati entro il 30 aprile 2021 esclusivamente via mail all’indirizzo info@fondazionefratelliconfalonieri.it.

L’eventuale supporto digitale (pen drive, solo per tesi di dimensioni superiori a 10 MB) potrà essere consegnato entro la stessa data (30 aprile 2021) alla FONDAZIONE F.LLI CONFALONIERI  in via Vincenzo Monti n. 25 - 20123 Milano come segue:

•          consegnato a mano presso gli uffici della Fondazione nei giorni di lunedì e mercoledì nel seguente orario: 9.00-13.00;

•          consegnato a mano presso la portineria di Via Vincenzo Monti 25 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 8.30-12.30; 14.00-17.00;

•          inviato via posta con lettera raccomandata (per le buste pervenute oltre la data sopra indicata farà fede il timbro di ricezione postale).

La pen drive cosegnata o spedita non verrà restituita.

 

Art. 6

 

La Commissione giudicatrice è composta da almeno tre membri esperti, nominati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione. La Commissione delibera circa l’assegnazione del premio a proprio insindacabile giudizio.

 

Il presente Bando è visibile sul sito www.fondazionefratelliconfalonieri.it.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare gli uffici della Fondazione nei giorni di lunedì e mercoledì mattina 9.00-13.00, tel.02 4989579, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@fondazionefratelliconfalonieri.it

 

Milano, 12 ottobre 2020

    

                                                                

IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE

 


Privacy Policy

info@fondazionefratelliconfalonieri.it