La Fondazione Fratelli Confalonieri, per onorare la memoria del Rag. Benvenuto Liso, che per quasi cinquant’anni ha ricoperto il ruolo di Segretario della Fondazione con probità e dedizione, ha promosso l’istituzione di un premio dell’importo di € 4.000,00  (oltre oneri di legge) per sostenere la pubblicazione di un’opera scientifica elaborata da coloro che sono risultati vincitori  di una borsa di studio assegnata dalla medesima Fondazione.

Il  Premio è stato conferito ex aequo allo scritto del dott. Marco Ettore GrassoLineamenti di politica ed etica della sostenibilità. Sostenibilità e mutamento nell’era della post-modernità: dal diritto sostenibile ad una responsabilità e una giustizia per la sostenibilità” per la grande attualità del tema trattato, per la profonda conoscenza dell’argomento nonché per il risalto dato alla prospettiva interdisciplinare, e allo scritto del dott. Luca MazzoniFra Dante, Boccaccio e studi eruditi. Carteggio fra Giovanni Iacopo Dionisi e Bartolomeo Pirazzini” per l’assoluta originalità della ricerca, per la ricchezza d’informazione e per la lucidità espositiva.