Menu principale:
CONCORSO-
Scarica bando
Fondazione Fratelli Confalonieri
PALAZZO CONFALONIERI
Via Vincenzo Monti, 25
20123 Milano
tel. e fax 02-
CONCORSO A SEI BORSE PER RICERCA POST-
DA SVOLGERSI PRESSO UNIVERSITA’ MILANESI
2013-
La Fondazione Confalonieri bandisce per l'a.a. 2013-
La borsa è destinata a dottore di ricerca, che abbia conseguito la laurea o il dottorato di ricerca presso una Università milanese, e abbia conseguito il dottorato di ricerca fra il 1 gennaio 2012 e il 10 febbraio 2014 ed intenda proseguire la ricerca nell'ambito di un istituto, centro, dipartimento o progetto di ricerca di una Università milanese, per la durata di dodici mesi.
Non potranno usufruire della borsa coloro che per il medesimo periodo di assegnazione della borsa siano già assegnatari di borsa di studio erogata da altri enti. Il godimento della borsa è inoltre incompatibile con qualsiasi altro impegno del candidato che renda impossibile o limiti lo svolgimento della ricerca.
La domanda di partecipazione in carta semplice deve essere redatta secondo lo schema allegato al presente bando e deve contenere i seguenti dati: nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e recapito telefonico di reperibilità, codice fiscale. Alla stessa devono essere allegati i seguenti documenti:
a) fotocopia della carta di identità e del codice fiscale.
b) certificato di laurea con voti ottenuti nei singoli esami;
c) certificato di dottorato di ricerca;
d) tesi di dottorato;
e) programma di ricerca;
f) dichiarazione di un docente titolare di insegnamento in una Università milanese che valuti il merito del programma e si impegni ad esserne tutor;
g) pubblicazioni o altri documenti che il candidato ritenga utile presentare ai fini della valutazione.
Non possono partecipare ai bandi per il conferimento delle borse coloro che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado compreso con un componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Le domande e gli allegati devono pervenire entro venerdì 14 febbraio 2014 alla FONDAZIONE F.LLI CONFALONIERI via Vincenzo Monti,25 – 20123 Milano – Tel. 347-
Il bando e le informazioni relative alle borse sono visibili sul sito www.fondazionefratelliconfalonieri.it
La Commissione giudicatrice è composta di almeno tre membri nominati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione e potrà articolarsi in sottocommissioni per ambiti disciplinari e avvalersi di altri esperti. I candidati ritenuti idonei saranno convocati per un colloquio che, a giudizio della Commissione, potrà svolgersi anche per via telematica. La Commissione delibera circa gli assegnatari delle borse a proprio insindacabile giudizio e la graduatoria stessa è inappellabile.
L’elenco dei vincitori sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito www.fondazionefratelliconfalonieri.it.
L’assegnatario della borsa è tenuto a dichiarare di non essere titolare di altre borse di studio per lo stesso periodo a cui si riferisce la borsa erogata dalla Fondazione, o comunque di non essere gravato da impegni che rendano impossibile o limitino lo svolgimento della ricerca.
L'assegnatario della borsa è tenuto a presentare una relazione sul lavoro svolto, vistata dal tutor, al termine del primo semestre (relazione intermedia) e del secondo semestre di fruizione della borsa (relazione finale).
Si chiede, altresì, l’invio in formato elettronico della relazione finale sul lavoro svolto, e dell’elenco di eventuali pubblicazioni e partecipazioni a convegni, per la pubblicazione sul sito della Fondazione.
L’assegnatario della borsa Confalonieri è tenuto a farne menzione esplicita in tutte le pubblicazioni a stampa e on line relative alle ricerche anche se solo iniziate nel periodo di godimento della borsa.
L'ammontare della borsa è versato in due rate semestrali. La prima per il semestre 1 luglio 2014-
Qualora il vincitore della borsa non adempia gli obblighi previsti dal bando ovvero interrompa la ricerca, la Fondazione potrà deliberare la revoca della borsa stessa con il conseguente diritto ad esigere il rimborso delle somme eventualmente corrisposte al lordo delle ritenute fiscali versate all’Erario per conto del percipiente.
Milano, 23 settembre 2013
IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE